Villa Denise

Villa Denise

Investimento totale conto proprio (CHF) 0.6 Mln
Year 2013

Info Villa Denise

Acquisto, Progettazione, Permessi, Vendita

Via promessi sposi 19, 6919 Montagnola-Collina d'Oro (Svizzera)

Villa Denise si trova a Collina d’Oro nel Canton Ticino, a pochi metri dalla riva del Lago di Lugano. La proprietà è situata all’interno di un più vasto complesso immobiliare comprendente anche villa Molina.

Villa Denise sviluppa due livelli fuori terra con accesso pedonale e carrabile garantiti direttamente dall’autorimessa (con sette posti auto). Al piano terra sono disposti i locali tecnici e di servizio, la cantina per i vini, la cella frigorifera, i vani destinati al personale di servizio e l'appartamento per gli ospiti. Nel piano interrato trovano spazio una sala benessere e una piscina interna con vista panoramica. Al primo piano trova spazio la zona giorno con la cucina, i saloni, una terrazza panoramica con pergola e vista sul lago di Lugano, un giardino piano e un piccolo bosco con un roseto: le varie zone verdi della residenza presentano una collezione di essenze vegetali sempreverdi e stagionali e una accurata selezione di erbe officinali.

Al primo piano sono situate la zona lavanderia e le camere da letto, ognuna con il proprio bagno “en suite”. La camera padronale è dotata inoltre di una “panic room” realizzata per eventuali situazioni di emergenza. Tutti i piani di villa Denise sono collegati internamente da un ascensore di due metri di lato interno. L’edificio è interamente costruito in cemento armato rivestito con un sistema “a facciata ventilata” composto da lastre di travertino naturale.

La promozione immobiliare è stata acquistata da Yvonne Zanazzi Arcellaschi. Il nome della villa è un omaggio della famiglia alla figlia Denise, sorella di Christopher e Mathias Zanazzi.