Villa Zurigo

Villa Zurigo

Costo di investimento per conto terzi (CHF) 2.5 Mln
Year 2014

Info Villa Zurigo

Progettazione, Permessi, Nuova costruzione

Via Crena 8, 6949 Comano (Svizzera)

Villa Zurigo si trova nel Comune di Comano, nel distretto di Lugano nel Canton Ticino. Il complesso è composto di due abitazioni a schiera di nuova edificazione sviluppate su due livelli fuori terra e con accessi carrabili e pedonali direttamente sul lato strada.

Le due proprietà affiancate si presentano planimetricamente sfalsate l’una rispetta all’altra, con il secondo corpo edilizio più avanzato del primo rispetto alla linea di confine della strada d’ingresso. Questo particolare architettonico, oltre a consentire un maggior sviluppo lineare delle facciate, ha favorito dal punto di vista estetico l’inserimento dell’immobile nel contesto residenziale del territorio, aumentando al contempo il distanziamento tra le due proprietà e favorendo la privacy tra i residenti. Questo accorgimento progettuale ha evitato inoltre l’edificazione di un volume rigido nelle proporzioni e nella forma, garantendo al contempo un maggior comfort abitativo.

Ogni unità immobiliare di villa Zurigo è dotata di terrazzi e giardini con vista panoramica sul lago e la città di Lugano, sul Monte Brè e sul Monte San Salvatore.