Laguna Vista Residence

Laguna Vista Residence

Investimento totale conto proprio e terzi (CHF) 130 Mln
Year 2014

Info Laguna Vista Residence

Acquisto fondo, Progettazione, Permessi, Costruzione, Vendita

Qesm Sharm Ash Sheikh, El-Shaikh Zayed St, Sharm el-Sheikh (Egitto)

Il nuovo quartiere Residence Laguna Vista si trova nella località turistica di Sharm el-Sheikh in Egitto, nel quadrante Nord della città, a circa 11 chilometri dall’aeroporto internazionale e a 20 chilometri dal centro di Naama Bay. Il residence dista circa 2,5 chilometri dall’area naturalistica di Nabq Bay e a 2 chilometri dal prestigioso Golf Heights Resort.

Il complesso immobiliare si inserisce in un più ampio piano governativo volto alla riqualificazione e all’espansione turistica ed economica di Sharm el-Sheikh con l’apporto di un investimento internazionale di circa 45 miliardi di Dollari. Il nuovo quartiere Residence Laguna Vista si sviluppa su un’area complessiva di 164.000 metri quadrati di superficie e si caratterizza di 278 unità abitative, tra ville e appartamenti realizzati secondo uno stile architettonico di ispirazione mediterranea. Nel dettaglio il complesso si compone di quattro Royal Villa (395-555 mq), dodici Deluxe Villa (61-79 mq), ventidue Town House (condomini, oltre i 1.150 mq di superficie complessiva interna) e duecentoquaranta appartamenti (90-300 mq). Il complesso si completa inoltre di ampi spazi esterni con percorsi d’acqua e dell’esclusiva club house Elite Vista, composta da un centro benessere e fitness, piscine interne ed esterne ed un centro commerciale climatizzato.

L’operazione immobiliare è stata promossa da Raffaello Molina in partnership con Ahmed Balbaa, titolare della società Balbaa Group. Il quartiere abitativo del Residence Laguna Vista è considerato oggi uno dei più prestigiosi quartieri turistici di Sharm el-Sheikh. L’operazione immobiliare ha permesso a Raffaello Molina di acquisire una rinomata credibilità in Egitto e nel resto dei paesi arabi.